Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “ATTENZIONE AI LIVELLI OCCUPAZIONALI”, IL PD INCONTRA LE RSU DELLE CARTIERE MILIANI

FABRIANO, 29 dicembre 2017 – “Attenzione al mantenimento dei livelli occupazionali”. Questa la priorità emersa dall’incontro tra il Partito Democratico di Fabriano e le Rappresentanze Sindacali Unitarie delle Cartiere Miliani. Incontro che arriva pochi giorno dopo la firma del preliminare di vendita del gruppo Fedrigoni (proprietario della Miliani) al fondo americano di private equity Bain Capital.

“Un incontro che arriva in un periodo piuttosto di avvenimenti intensi, anche in ragione degli eventi che stanno susseguendosi in questo periodo – si legge in una nota diffusa dai Dem –  dalle difficoltà inerenti il venir meno di talune commesse, alla più recente proposta di acquisizione del Gruppo Fedrigoni da parte di un fondo di investimento internazionale”. Storicità, ricchezza industriale e valore occupazionale: questi sono i valori che caratterizzano le Miliani e che sono emersi ancora una volta nell’incontro di ieri. “Aspetti che dovranno essere salvaguardati anche dal nuovo assetto proprietario” prosegue la note.

“La principale preoccupazione sollevata da parte di tutti, è stata comunque quella della salvaguardia dell’occupazione – puntualizzano i Dem –  è chiaro che, per Fabriano, la priorità è quella che l’attività delle Cartiere rimanga radicata nel territorio, e che vengano predisposte idonee garanzie occupazionali”.

L’auspicio è che il mutamento di proprietà possa avvenire “Nel modo più efficiente, tutelando il grande valore e le importanti professionalità di coloro che lavorano ed hanno lavorato per fare del marchio “Fabriano” un brand conosciuto in tutto il mondo”. Conclude promettendo attenzione agli sviluppi il Partito Democratico e vicinanza a sindacati e lavoratori.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]