Cronaca
FABRIANO AUTOBUS, LA FERMATA DIMENTICATA TORNA IN VITA
18 Luglio 2017
FABRIANO, 18 luglio 2017 – Dal 17 luglio tutte le corse del trasporto pubblico urbano ed extraurbano del comune di Fabriano transiteranno nuovamente per piazzale Matteotti.
Un “ritorno al passato” voluto fortemente dalla nuova Amministrazione che ha così commentato. “Abbiamo inoltre rappresentato la volontà di questa amministrazione di puntare sull’incremento e razionalizzazione del trasporto pubblico – spiegano – e di tutte quelle forme di trasporto che riducano nel tempo il traffico privato”.
Il nuovo percorso è stato ufficializzato nei giorni scorsi dopo un incontro tra il Vice Sindaco, con delega alla Mobilità, Ioselito Arcioni e il Dirigente responsabile Cataldo Strippoli con il Presidente Stefano Belardinelli e con il collaboratore Alessandro Campanelli di Contram SPA (società che gestisce tutto il trasporto sul comune di Fabriano).
Una visita che portato alla modifica del programma di esercizio delle frazioni, con i transiti dentro Piazzale Matteotti. Tutte le corse in arrivo dalle frazioni transiteranno dentro Piazzale Matteotti, tutte le corse in partenza per le frazioni passeranno per Piazzale Matteotti. Il nuovo servizio sarà attivo da lunedì 17 luglio fino all’inizio della scuola, per quanto riguarda l’incremento di percorrenza questo sarà calcolato sulla base dell’attuale programma di esercizio, in questo momento senza addebiti per il Comune.
“Abbiamo inoltre rappresentato la volontà di questa amministrazione di puntare sull’incremento e razionalizzazione del trasporto pubblico – spiegano i pentastellati – e di tutte quelle forme di trasporto che riducano nel tempo il traffico privato. Ringraziamo la disponibilità di Contram con la quale stiamo già trattando per estendere e rendere definitivo il servizio anche nell’orario invernale con l’inizio dell’anno scolastico.
“Per i prossimi anni verifichermo il tutto anche perchè abbiamo intenzione di mantenere il servizio – ha concluso il Vicesindaco Arcioni – Verrà poi aggiornata la palina di piazzale Matteotti con i nuovi orari e poi avviseremo tutti i cittadini delle frazioni di questo ritorno”.
(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA