Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Azzerare o tagliare del 50% la tariffa dei parcheggi a pagamento»

L’ordine del giono protocollato dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Danilo Silvi

di Redazione

Fabriano, 26 ottobre 2022 – Sostenere il commercio, il centro storico, il salotto culturale della città della carta. Questo l’ordine del giorno di Danilo Silvi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.

L’intervento, secondo quanto sostenuto da Silvi nell’ordine del giorno: «Per fare un regalo ai fabrianesi e a tutti coloro che verranno ad acquistare a Fabriano in questo tempo di incertezza sarebbe addirittura ideale azzerare il pagamento almeno fino al 6 gennaio, festa dell’Epifania. Se ciò non fosse possibile anche solo dimezzare la tariffa oraria potrebbe essere un primo passo».

«Dobbiamo considerare il commercio come una risorsa e sostenere sia chi lavora in questa categoria che le famiglie che acquistano. Oltretutto – prosegue Silvi – dobbiamo tornare a riempire il nostro centro storico, una missione sociale e culturale che non è secondaria».

Per questo Silvi propone di azzerare o se non è possibile scontare del 50%, la tariffa oraria per coloro che dovranno parcheggiare in centro storico a Fabriano.

«Sono consapevole che non è un intervento che risolve la crisi in atto – conclude il consigliere comunale di minoranza di Fratelli d’Italia –  ma è un segnale importante a favore di commercianti e utenza. Chiedo anche di studiare un intervento per trovare agevolazioni per coloro che hanno già sottoscritto nei mesi precedenti un abbonamento e che quindi dovranno avere la possibilità di vedere prorogato l’abbonamento in vigore di almeno due mesi».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]