Fabriano
FABRIANO BALDUCCI ALL’ATTACCO: “PERCHÈ NON VIENE CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE?”
7 Luglio 2018
FABRIANO, 7 luglio 2018 – Un mese dall’ultimo consiglio comuale, nessuna convocazione anora pervenuta, ed il Partito Democratico punta il dito contro il Presidentessa del Consiglio Comunale Giuseppina Tobaldi.
Se per Stroppa il “Consiglio comunale è da cercare su Chi l’ha visto”, per il capogruppo Dem è necessario capire il “perché” di una convocazione ancora arrivata. “Sparita la parola Consiglio Comunale dall’agenda di questa amministrazione – attacca Balducci osservando che – nell’ultimo Consiglio Comunale del 7 giugno sono stati rinviati cinque argomenti di assoluta importanza perché, incredibilmente, privi dei pareri del Collegio dei Revisori dei Conti”.
“Variazione di bilancio, variazione al programma dei lavori pubblici, tre debiti fuori bilancio per somme urgenze perché, incredibilmente, privi dei pareri del Collegio dei Revisori dei Conti – prosegue nell’attacco il Campogruppo Dem a Palazzo del Podestà – questo perché forse richiesto in ritardo e non arrivato?”.
Affondo che prosegue, e che viene messo a paragone da Balducci con i “numeri” dei Conisigli Comunali convocati della passata Amministrazione: “Seconda metà del 2012, 12 consigli comunali. 2013, 18 consigli comunali. 2014, 20 consigli comunali. 2015, 17. Nel 2016 sono stati 13. Mentre per quanto riguarda questa amministrazione la seconda metà del 2017 ha visto 9 svilupparsi nove consigli comunali ed i primi 6 mesi del 2018 6 consigli”.
“Numeri inconfutabili”
“I numeri non sono chiacchiere – conclude il Dem – lecito dire che non è il sindaco a convocare il Consiglio Comunale, perché onere del Presidente del Consiglio, ma allora dove è il Presidente? Perché non lo convoca? Ci sono motivazioni? Possiamo conoscerle? Presidentessa Tobaldi, se ci sei, batti un colpo”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA