Cronaca
FABRIANO Battesimo in Consiglio comunale per “Rinascita Democratica”
29 Luglio 2020
Chiuso definitivamente il rapporto con Fratelli d’Italia e Lega, Vincenzo Scattolini ha il sostegno della neonata formazione politica
FABRIANO, 29 luglio 2020 – C’è chi esce e c’è chi entra in Consiglio comunale. Chi entra è Rinascita Democratica (leggi l’articolo) e si costituisce a sostegno del gruppo Scattolini «per dare più voce ai bisogni dei cittadini e offrire il proprio contributo alla soluzione dei problemi attinenti alla sanità, alla scuola, al lavoro. Il consigliere Vincenzo Scattolini– ci anticipa il coordinatore di Rinascita Democratica, Domenico Antonio Pizzimenti – saprà guidare il nuovo soggetto politico verso la giusta direzione, godendo della fiducia incondizionata di Rinascita Democratica».
Chi esce, pardon chi escono sono Fratelli d’Italia e Lega (leggi l’articolo) che di punto in bianco si sono trovati “estromessi” dal Civico consesso proprio da Scattolini al quale ovviamente è rimasto qualcosa sullo stomaco. Ma come dice Scattolini: «Ci ho messo la faccia, la reputazione… per cosa? Non sono un politico ma una persona che, nella vita ha solo e sempre badato al concreto ed al benessere dei più deboli. Ora basta ed intendo riavere la mia libertà di azione. Piaccia o non piaccia», evidentemente certi rapporti basati sulla fiducia sono venuti meno.
Gettato alle ortiche il patto tra Vincenzo Scattolini e la destra sovranista, l’esponente fabrianese ha comunque trovato subito un porto per l’approdo politico. Quello appunto di Rinascita Democratica che con un battito di ciglia si trova ad avere un rappresentante in Consiglio comunale.
(red.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA