Cronaca
FABRIANO Bilancio consolidato, esposto alla Prefettura di Giombi
28 Dicembre 2020
«L’approvazione del bilancio consolidato non può essere considerata una sopravvenienza»
FABRIANO, 28 dicembre 2020 – Si rinnovano le tensioni politiche in città, con l’esposto presentato dal consigliere comunale di Fabriano Progressista Andrea Giombi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”282404″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
La mossa del consigliere di minoranza nasce a seguito della comunicazione inviata (il giorno della vigilia di Natale) dalla Presidente del Consiglio Comunale Giuseppina Tobaldi ai consiglieri per spiegare che tra i punti all’ordine del giorno del consiglio di domani (ore 18, videoconferenza) potrebbe trovar spazio anche la proposta consiliare relativa all’approvazione dello schema di bilancio consolidato.
«L’approvazione del bilancio consolidato non può essere considerata una sopravvenienza – osserva Giombi tra le righe dell’esposto – avendo l’Amministrazione pubblica piena contezza della necessità della sua approvazione».
Ma per Giombi ci sarebbe anche una forzatura ulteriore. Nell’analisi del consigliere di Fabriano Progressista tutto questo impedirebbe l’esercizio delle prerogative dei consiglieri comunali in riferimento alla proposta della approvazione dello schema di bilancio consolidato.
«In tal modo eliminato il confronto democratico in Commissione consiliare, il quale è precedente ai lavori del Consiglio Comunale».
-foto di reperorio-
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA