Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Borse di studio “Abramo Galassi”, studenti premiati dal Rotary

borse di studio rotary galassi

Sono sei gli studenti che hanno ricevuto nei giorni scorsi la borsa di studio intitolata ad uno degli imprenditori più importanti del territorio

di Redazione

Fabriano, 11 marzo 2023 – Undicesima edizione delle borse di studio “Abramo Galassi” istituite dal Rotary Club cittadino e cofinanziate dalla famiglia dello storico imprenditore che nel 1955 fondò la Faber, azienda che rivoluzionò il mondo delle cappe aspiranti.

«Il nostro obiettivo – ha commentato il presidente del Rotary, Doriano Tabocchini – è dimostrare la vicinanza del club ai migliori studenti dell’anno scolastico appena terminato che hanno deciso di continuare gli studi a livello universitario. La Fondazione Rotary sponsorizza e finanzia uno dei più estesi programmi di borse di studio del mondo che possono essere erogate direttamente dai club, da qui la compartecipazione al progetto del professor Abramo Galassi, socio rotariano che volle le borse di studio, sollecitando però la sua famiglia nel continuare a sostenere questa sua volontà anche dopo la morte. È un piacere essere qui in mezzo ai giovani e per i giovani riconoscendone i meriti e le capacità».

Questi gli studenti premiati. Sabrina Ruggeri, liceo classico statale “Francesco Stelluti”. Simone Pio, liceo scientifico statale “Vito Volterra”. Leonardo Moretti, liceo artistico “Edgardo Mannucci”. Marco Guerriero, I.T.I.S. “Merloni”. Luca Fioranelli, istituto “Vivarelli”. Tommaso Ramundo istituto “Morea”.

«Ogni scuola – ha sottolineato Tabocchini – in maniera autonoma, ha individuato lo studente più meritevole, fra quelli diplomati nell’anno scolastico appena terminato, che ha deciso di continuare gli studi a livello universitario».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]