Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Caritas diocesana: concluso il corso di educazione finanziaria

Il percorso formativo rientra nel progetto Donne al Quadrato, progetto no profit di educazione finanziaria

Fabriano, 17 giugno 2022 – Avrà luogo sabato 18 giugno, alle ore 10:30 presso la sede Caritas di Fabriano Matelica di via Fontanelle 63, e alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Francesco Massara e della Presidente di GLT Foundation Claudia Segre, la cerimonia di consegna degli attestati ai volontari e volontarie che hanno partecipato al corso “Pianificazione finanziaria familiare: un passo importante per realizzare i propri obiettivi di vita”,

Il percorso formativo rientra nel progetto Donne al Quadrato, progetto no profit di educazione finanziaria della Fondazione, che ha come obiettivo l’acquisizione di competenze economiche e finanziarie necessarie per una corretta gestione del bilancio familiare.

«Il percorso fatto insieme ha dimostrato che le reti riescono a fornire quell’aiuto personale, strumentale e di consapevolezza necessario – ha dichiarato Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation – e dimostra che ognuno di noi può contribuire a un ecosistema inclusivo di comunità».

Attraverso le competenze delle docenti volontarie di Donne al Quadrato, è stato affrontato il problema dello sbilanciamento tra entrate e uscite nel quotidiano, come scegliere, aprire e gestire un conto corrente e quali sono gli strumenti di pagamento, da quelli tradizionali ai più innovativi.

«Vorrei ringraziare in  particolar modo la Global Thinking Foundation – ha commentato Mons. Francesco Massara, Vescovo della Diocesi di Fabriano Matelica e Presidente della Caritas -che attraverso la professionalità delle docenti di Donne al Quadrato, ha arricchito e integrato le competenze di volontarie e volontari della Caritas diocesana, creando una sinergia virtuosa per il bene comune e della società».

Sara Marinucci

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]