Cronaca
FABRIANO Città protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo
11 Febbraio 2020
Appuntamento milanese per lanciare ad un osservatorio qualificato l’offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo
FABRIANO, 11 febbraio 2020 – La città della carta protagonista alla BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo): a comunicarlo è stato tramite i social network il primo cittadino Gabriele Santarelli.
Compie 40 edizioni, e conferma la propria posizione di leader tra le fiere del mercato turistico, sia in virtù delle diverse peculiarità che la contraddistinguono come la formula multitarget, sia per il ruolo di “indicatore” della salute del settore e dei nuovi trend, attribuitole non solo dagli espositori ma da tutti gli attori della filiera.
La fiera ha aperto lo scorso 9 febbraio le sue porte al pubblico dei viaggiatori che ha così modo di scoprire le nuove tendenze e proposte, a partire dall’Italia fino alle mete d’oltreoceano. Nella giornata di oggi, (così come quella appena passata di ieri, 10 febbraio) la partecipazione è invece riservata esclusivamente agli operatori di settore cui sono dedicate numerose iniziative volte a favorire il networking, offrire opportunità di approfondimento e incrementare il matching tra player e buyer.
«Presentare il territorio e parlare di una città che si sta rimboccando le maniche per guadagnarsi spazio nel panorama artistico e culturale italiano – spiega Santarelli su Facebook – saremo presenti in due pannel: il primo alle ore 11:00 con uno spazio di 45 minuti nell’area messa a disposizione dalla Regione Marche e il secondo alle ore 12:00 all’interno del circuito Gran Tour delle Marche organizzato da Tipicità ospiti del padiglione della Regione Lombardia. In questa occasione presenteremo il video promozionale della città che è stato realizzato dallo Studio Zabalik che lo scorso anno si è aggiudicato il concorso organizzato in occasione del Fabriano Film Fest, promosso da Opificio delle arti e finanziato dal Comune di Fabriano»
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA