Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Cittadini benemeriti, Argignano premia Gerini e Trivellini

L’appuntamento per la premiazione è fissato per sabato 20 luglio all’interno dell’area della Festa della Felicità

FabrianoDaniel Gerini per la sezione junior e Diego Trivellini per la sezione senior sono i due “cittadini benemeriti” che sabato prossimo, 20 luglio, riceveranno il premio “Castello di Argignano”.

La cerimonia di premiazione alle ore 19, nell’area della “Festa della Felicità” del circolo Fenalc della frazione fabrianese.

Daniel Gerini è ormai una delle punte di diamante dell’atletica azzurra e mondiale, capace di fare incetta di medaglie d’oro nel getto del peso e nel lancio del peso.

Recentemente Daniel è riuscito a portare a casa l’oro ai campionati italiani indoor, e centrato un oro ed un argento ai Trisome Games e altre 2 medaglie d’oro nell’ambito di una gara interregionale svoltasi a Pescara un mese fa circa.

Diego Trivellini, premiato senior, è un musicista di fama internazionale, suona la fisarmonica fin dalla sua infanzia e può vantare esperienza concertistica ultra trentennale.

Ha collaborato con artisti di caratura nazionale quali Stefano Masciarelli, Fabrizio Coniglio, Nicola Samale, Pierangelo Comi, Paolo Mengoli, Paolo Notari, Sergio Carlacchiani, Claudio Gaetani.

È stato ospite in numerose rassegne musicali in Italia e all’estero e ha ricevuto numerosi riconoscimenti e onorificenze.

La sua particolarissima fisarmonica elettronica, uno strumento ideato e realizzato interamente dallo stesso musicista, è in grado di riprodurre le sonorità di 101 strumenti come archi, fiati, legni percussioni, pianoforte, vibrafono, tastiera elettronica, chitarra elettrica. 

Il premio è organizzato dal circolo Fenalc di Argignano, con il giornalista Daniele Gattucci, con il patrocinio del Comune di Fabriano e del Circolo della Stampa Marche Press, il sostegno economico della Fondazione Carifac e da questo anno del Consiglio Regionale delle Marche.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]