Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Comprano online smartphone e kit di plastiche per moto ma vengono truffati

I Carabinieri di Fabriano sono riusciti a risalire ai responsabili delle truffe telematiche e a denunciarli

Fabriano – Ancora truffe online. A cadere nella rete di tre truffatori telematici sono stati due fabrianesi di 40 e 26 anni.

Nel primo caso un 40enne era a caccia un nuovo smartphone. Individuato finalmente l’oggetto desiderato, il 40enne ha iniziato la trattativa con il presunto venditore.

Raggiunto l’accordo il fabrianese ha versato 700 euro sulla prepagata del venditore e si è messo in attesa del nuovo telefono. Il pacco però nonostante l’attesa non è mai arrivato, così l’acquirente ha denunciato tutto ai Carabinieri che hanno individuato il responsabile, un pugliese di 30 anni già noto alle forze dell’ordine.

Nel secondo caso i Carabinieri hanno denunciato due uomini, un marocchino di 26 anni residente in Veneto ed un 50enne residente nel Lazio.

I due hanno truffato in 26enne che ha versato loro 1.200 euro per un kit di plastiche per moto. I truffatori sono riusciti ad ingannare il fabrianese “costringendolo” a versare molto più del pattuito con la truffa delle ricariche “non andate a buon fine”. Il denaro è stato versato in 5 operazioni diverse su due diverse carte ricaricabili.

Il 26enne ed il 50enne sono stati denunciati per truffa in concorso.

ICarabinieri della Compagnia di Fabriano, insieme alla Caritas Diocesana di Fabriano-Matelica e all’Avulss organizzano l’incontro per domani alle 16 presso la parrocchia della Sacra Famiglia “Insieme contro le truffe”.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]