Segui QdM Notizie

Eventi

Fabriano Consegna dei diplomi per i ragazzi di Future Campus

Sono 60 i ragazzi che hanno aderito al Future Campus Fabriano, sostenuto dalla Fondazione Aristide Merloni e Confindustria.

Fabriano – Si è conclusa poco fa la consegna degli attestati ai 60 ragazzi che hanno aderito al Future Campus Fabriano, il percorso ideato dal comitato fabrianese di Confindustria, guidato da Federica Capriotti e sostenuto dalla Fondazione Aristide Merloni.

Il percorso ha preso inizio il 13 giugno con l’idea di creare un format diverso rispetto ai tradizionali percorsi di orientamento, un vero e proprio percorso di vita, con l’obiettivo di stimolare la curiosità dei ragazzi verso il mondo che li circonda, far conoscere il territorio e le sue aziende, far prendere consapevolezza dei propri talenti. 

I due corsi, beginner e masterclass, sono proseguiti in parallelo per sei settimane, con due incontri a settimana e si sono coclusi questa mattina con la cerimonia di consegna dei diplomi ai Giardini del Poio, alla presenza del’assessore Chiara Biodi, dell’ingegnere Francesco Merloni e del sindaco Daniela Ghergo.

«Anzitutto voglio fare un ringraziamento a Federica Capriotti, che ha creduto in questo progetto e si è portato dietro poi tutta la squadra di supporto, Confindstria e Fondazione Merloni – ha detto l’assessore Chiara Biondi – poi tutti i ragazzi volenterosi che sono qui perchè hanno capito l’importanza di questo Campus, un percorso formativo che ha consentito loro di acquisire tutto ciò che a scuola non si ha l’opportunità di fare».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]