Altri sport
FABRIANO CONTO ALLA ROVESCIA, LA GINNASTICA FABRIANO SCALDA I MOTORI IN VISTA DEL CAMPIONATO NAZIONALE
3 Ottobre 2017
FABRIANO, 3 ottobre 2017 – La Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano scalda i motori in vista del Campionato Nazionale di Serie A1, che vedrà e la prima giornata delle quattro previste, a Desio il prossimo 14 ottobre. Motori che già si dimostrano a pieno regime con la vittoria della settimna Terranuova Bracciolini, dove si sono incontrate nel corso del IX Torneo Internazionale quasi tutte le formazioni che parteciperanno alla Serie A oltre diversi Club esteri.
La Ginnastica Fabriano, con alla guida Kristina Ghiurova e Julieta Cantaluppi, si piazza al primo posto con Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli, Talisa Torretti, Alice Aiello, Serena Ottaviani, davanti a Chieti e Forlì, facendo capire che sarà una delle squadre più forti che ambirà al podio. Obbiettivo, sfatare il “tabù tricolore” ed andare oltre i secondi ed i terzi posti in classifica dopo 15 anni ininterrotti di serie A.
Spazio ancher per le giovanissime, che hanno partecipato alle varie categorie della Serie C al Torneo Internazionale di San Marino. Anche in questo caso le fabrianesi hanno raccolto due vittorie ed un secondo posto. Vittoria della Serie C3, con Gaia Mancini, Elisa Paciotti, Virginia Tittarelli ed Eleonora Guidarelli , la vittoria nella Serie C2 con Nicole Baldoni, Anastasia Crocione, Asia Campanelli e Valentina Scotto ed il secondo posto della Serie C1 con Melany Muscella e Serena Ottaviani.
Dopo la trasferta di Desio, società Campione d’ Italia 2016, il Campionato nazionale farà tappa a Fabriano il 28 e 29 ottobre, dove al PalaGuerrieri arriveranno tutte le migliori ginnaste italiane e del Mondo.
“Invitiamo già da ora gli sportivi fabrianesi a partecipare alla manifestazione – spiegano la società attraverso una nota – che si svolgerà a partire dalle ore 20 di sabato 28 ottobre. Venitre per vedere all’opera la società sportiva che ha portato Fabriano agli onori della cronaca, con titoli mondiali, nazionali e partecipazioni alle ultime due Olimpiadi”.