Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Coronavirus, c’è un altro caso positivo

Convocato un consiglio comunale straordinario sulla sanità montana

«Come prevedibile i numeri sono destinati ad aumentare: ciascuno di noi tenga un comportamento responsabile», queste le parole del sindaco

 

FABRIANO, 11 marzo 2020 – «Mi hanno appena confermato un secondo caso di contagio». Con uno stringato post su facebook il sindaco della città della carta aggiorna sui numeri dell’emergenza coronavirus.

Il nuovo positivo è parte dei 479 totali comunicati oggi dalla regione Marche (leggi l’articolo).

«Come prevedibile i numeri sono destinati ad aumentare ed è sempre più chiaro quanto sia importante che ciascuno di noi tenga un comportamento responsabile: sta ad ognuno di noi decidere quando qualcosa è veramente urgente e richiede di uscire di casa.Come comunicato ieri – conclude Santarelli – saranno le strutture sanitarie, una volta ripercorsi gli spostamenti degli ultimi 14 giorni dei contagiati, a contattare chi potrebbe essere venuto a contatto con loro».

Dopo il primo caso positivo di ieri (pensionato di circa 80 anni trasferito poi sempre nel primo pomeriggio di ieri a Camerino) il sindaco aveva comunicato la presenza di  60 persone in quarantena tra Fabriano e Sassoferrato, persone che hanno transitato nei territori ex zona rossa o che sono venute in contatto negli ultimi 14 giorni con persone risultate positive.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]