Cerreto d'Esi
FABRIANO Coronavirus, rinviata la giornata diocesana del lavoro
6 Marzo 2020
La giornata è stata rinviata a data da destinarsi
FABRIANO, 6 marzo 2020 – Nuovo annullamento legato all’ordinanza per contrastare l’emergenza coronavirus: rinviata a data da destinarsi la giornata diocesana del lavoro.
Inizialmente pensata per il 19 marzo, la giornata era stata pensata per “Rispettare la dignità dell’uomo e la custodia del dono del Creatore”.
Per l’amministratore apostolico Francesco Massara era prevista una giornata incontro con i lavoratori e datori di lavoro tra Genga, Sassoferrato, Fabriano e Cerreto d’Esi. Un viaggio nel mondo del lavoro, seguendo il percorso di una diocesi divisa su due province.
«Ringrazio sentitamente tutti coloro che – scrive Monsignor Massara – con umiltà e spirito di servizio alla chiesa locale si sono adoperati per la realizzazione di questo importante evento sociale, ecclesiale e pastorale. Esprimo la mia vicinanza a quanti, già afflitti da varie difficoltà economiche, sono costretti a vivere un momento ulteriore di crisi lavorativa».
L’invito alla preghiera
«San Giuseppe Lavoratore – conclude l’Amministratore della diocesi di Fabriano Matelica – patrono della chiesa universale, sposo di Maria e padre putativo di Gesù, possa sostenerci ed aiutarci in questo momento di prova».
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA