Attualità
FABRIANO DAL 7 DICEMBRE TORNA IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
24 Novembre 2019
Spazio però per qualche novità, con un periodo fissato per gli eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020
FABRIANO, 24 novembre 2019 – Conto alla rovescia: tra poco meno di due settimane la città della carta inizierà a vivere lo spirito natalizio con il mese circa di iniziave previste per il natale 2019.
l’edizione 2019/2020 del “Villaggio di Babbo Natale”, verrà realizzata in collaborazione con la ProLoco Fabriano e si svolgerà in pieno Centro Storico, che per tutto il periodo natalizio ospiterà anche la pista di pattinaggio con “ghiaccio sintetico ed ecologico”;
Spiega così Santarelli sui social network. «Definito il programma di massima e individuate le location. La novità di quest’anno saranno le proiezioni sulla facciata del Palazzo del Podestà a tema natalizio che ci consentiranno di organizzare dei veri e propri appuntamenti per poter ammirare uno spettacolo a cielo aperto nella nostra bellissima piazza».
Le novità, spiegate dal Sindaco
Spazio però per qualche novità, con un periodo fissato per gli eventi dal 7 dicembre al 6 gennaio 2020
Sempre con il post su Facebook il sindaco ha spiegato il posizionamento di alcuni dei “simboli” del villaggio: l’albero alto 12 metri sarà posizionalto in piazza Padella, sul Loggiato San Francesco le 15 casette di legno per la realizzazione del mercatino natalizio, in Largo San Francesco saranno installati i gonfiabili del Villaggio natalizio e un Villaggio di Babbo Natale con animazioni e attività per i bambini che sarà presente ogni fine settimana nel piazzale di fronte l’ingresso della Biblioteca.
31 dicembre, il capodanno fabrianese legato agli eventi del villaggio si svolgerà all’interno del teatro “Gentile”.
Il programma completo verrà svelato nei prossimi giorni dall’Amministrazione.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA