Basket
Fabriano Difesa e cinismo: le chiavi di Coach Grandi contro San Vendemiano
La prima sfida del 2024 per Fabriano è contro una delle formazioni più ostiche di tutto il girone
7 Gennaio 2024
Fabriano – A poche ore dalla palla a due contro San Vendemiano, Coach Grandi analizza il match contro una delle formazioni più forti del girone.
«Giocheremo contro una delle migliori squadre del campionato, sia per qualità del roster che per organizzazione. Sono una squadra atipica, che gioca senza un centro di ruolo, ma con lunghi dinamici che possono aprire il campo ed esterni molto fisici. Questo gli consente di essere molto aggressivi in difesa, non a caso sono la migliore del campionato».
«Noi veniamo da una buona settimana, dove finalmente siamo riusciti ad allenarci al completo dopo tanto tempo; vogliamo riprendere il nostro percorso e dimostrare il nostro reale valore. Dobbiamo difendere con grande attenzione e responsabilità individuale nel tenere gli 1 conto 1 per non innescare il loro pericolosissimo penetra e scarica, oltre a lottare su ogni rimbalzo e palla vagante».
«Inoltre dobbiamo essere cinici nella gestione dei momenti chiave della partita andando a cavalcare i vantaggi con lucidità. Mi aspetto una partita di grande solidità da parte dei nostri lunghi che dovranno essere un fattore in entrambi i lati del campo, dobbiamo essere bravi a coinvolgerli e loro a farsi trovare pronti».
Inizio della partita alle 18, in casa. Arbitreranno i signori Silvestri e Di Gennaro.
© riproduzione riservata