Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Diffamazione e ingiurie online, scatta l’Avviso Orale del Questore

Istruttoria ad ampio raggio con provvedimento di prevenzione per una 41enne fabrianese che aveva preso di mira una sua ex amica

Questura Ancona, interno

Fabriano – Il questore di Ancona Cesare Capocasa ha decretato, su proposta del Commissariato di Fabriano e conseguente istruttoria della Divisione anticrimine della Questura di Ancona, il provvedimento dell’Avviso Orale nei confronti di un’operaia fabrianese di 41 anni.

Il fatto ha riguardato una serie prolungata di pettegolezzi, contenuti diffamatori fino a velate minacce che la donna avrebbe postato sui social riferiti a una sua ex amica, anche lei fabrianese, di poco più giovane. Un flusso ininterrotto, durato per oltre un mese.

La vittima si è sentita costretta a rivolgersi ai Poliziotti di Fabriano i quali, acquisita la querela, hanno dato il via a una minuziosa attività di indagine e acquisizione dei post incriminati.

Tutta l’attività di indagine si è concretizzata in una denuncia alla Autorità giudiziaria della fabrianese che risultava avere anche altre segnalazioni per reati della stessa natura e per reati contro il patrimonio. Il trambusto creato ha visto coinvolte una quindicina di persone, tutte fabrianesi.

Vista la crescente pericolosità che tali forme di diffusione e pubblicità di contenuti diffamatori e pervasi di sentimenti ed espressioni, a tratti, anche violenti e minacciosi, la Sezione misure di prevenzione della Questura di Ancona ha deciso di procedere con una istruttoria ad ampio raggio della posizione della denunciata con conseguente provvedimento di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore, vero e proprio ammonimento a cambiare condotta rientrando nell’alveo della legalità.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]