Attualità
FABRIANO Domani l’incontro con la madre del beato dei giovani Carlo Acutis
16 Agosto 2021
Annunciata l’intitolazione del nuovo Oratorio della Parrocchia di San Nicolò al “santo dei millennials”
FABRIANO, 16 agosto 2021 – Domani alle 18 la parrocchia di San Nicolò nel campo sportivo della Collegiata ospiterà, per un incontro pubblico, Antonia Acutis, la mamma del nuovo giovane Beato Carlo Acutis.
La testimonianza della signora Acutis sarà incentrata sul racconto della vita quotidiana del figlio, la sua spiritualità, il messaggio valoriale per i tanti ragazzi e giovani al quale il Beato si rivolge coinvolgendo e trasformando la vita di tanti coetanei in ogni parte del mondo.
Tale evento si colloca all’interno dell’esperienza estiva della parrocchia che vede dal 7 Giugno la partecipazione di un centinaio di bambini e ragazzi condividere la vita dell’oratorio.
In occasione della presenza della signora Acutis verrà annunciata l’intitolazione del nuovo Oratorio della Parrocchia di San Nicolò a Carlo Acutis, il beato che i mass media hanno definito il santo dei millennials per la capacità di evangelizzare la rete.
Incontro aperto a tutta la popolazione invitata a partecipare (entrata in Via IV Novembre 93) nel rispetto delle normative vigenti.
La signora Acutis, prima dell’incontro pubblico, passerà a fare visita alla casa rifugio per le vittime della tratta della Comunità Giovanni XXIII.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA