Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Dossi artificiali pericolosi», la mozione di Danilo Silvi

Secondo il consigliere di minoranza necessaria una ricognizione approfondita per verificare l’idoneità dei dissuasori

Fratelli d'Italia Fabriano Danilo Silvi

Fabriano – «Dossi artificiali pericolosi» il consigliere di minoranza di Fratelli d’Italia Danilo Silvi presenta una mozione.

«Mi sono arrivate diverse segnalazioni circa la presenza di dossi artificiali troppo alti – spiega Silvi – che creano danni alle auto e mettono a rischio anche le operazioni di soccorso con i mezzi d’emergenza costretti a frenare visto lo spessore».

Secondo Silvi necessaria una ricognizione di tutti dossi posizionati. «In diversi punti strategici non ci sono né dossi a norma, né personale che può effettuare controlli costanti soprattutto in prossimità delle scuole».

Queste le motivazioni secondo Silvi per chiedere l’impegno di Amministrazione e primo cittadino nell’avviare una ricognizione sulla “Legittimità dei dossi”.

«Questo perché c’è il dubbio – conclude il Consigliere – che non siano a norma e metterebbero a rischio anche gli spostamenti, a sirene accese, di ambulanze e forze dell’ordine costrette a rallentare e a perdere secondi preziosi. Bisognerebbe rimuovere quelli non a norma, monitorare le strade dove le auto solitamente sfrecciano e cercare di trovare una soluzione al problema dell’eccessiva velocità magari con il coinvolgimento della polizia locale»

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x