Attualità
FABRIANO È FEBBRE SUPER ENALOTTO, CORSA ALLE COMBINAZIONI
7 Agosto 2019
Il jackpot da oltre 205 milioni di euro ha innescato un maggior afflusso alle tabaccherie, tenta la fortuna anche chi non lo ha mai fatto prima. E domani nuova estrazione
FABRIANO, 7 agosto 2019 – Montepremi da record per il Super Enalotto che è arrivato a 205 milioni e 400mila euro e anche nelle tabaccherie di Fabriano si è notato un maggiore afflusso dei giocatori.
A quelli abituali si è aggiunto anche chi non ha mai giocato e non sa nemmeno come funziona, ma attirato dalla cifra esorbitante ci prova lo stesso. Qualcuno gioca pochi euro, altri aumentano la posta di volta volta, nella speranza che esca la combinazione della vittoria.
«I giocatori sono aumentati – dicono i gestori delle tabaccherie – oltre agli abituali, che giocano più combinazioni, ci prova anche chi non l’ha mai fatto prima».
Non si è notato lo stesso aumento nelle edicole, ma per loro il discorso è un po’ diverso, occupandosi principalmente di riviste.
«Sicuramente l’aumento c’è stato, anche se nelle edicole non si nota così tanto, perché i giocatori abituali non vengono da noi – spiega il gestore di un’edicola di Fabriano – posso dire che a livello nazionale, solo nella giornata di ieri si sono giocati 9.000.000 di euro, il che fa capire quante persone in tutta Italia stiano giocando».
Molto dipende anche dal giorno della settimana: il sabato per esempio è quello in cui ancora giocano più persone, quasi il doppio rispetto al martedì o il giovedì.
Sara Marinucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA