Cronaca
Fabriano Evade dai domiciliari e viene sorpresa a rubare a Fano
La donna, ora in carcere a Pesaro, è stata trovata in possesso di arnesi da scasso, oggetti atti ad offendere e la refurtiva dell’ultima colpo
9 Febbraio 2024
Fabriano – Evade dai domiciliari e viene sorpresa a Fano con la refurtiva dell’ultimo colpo, per una 51enne residente in città si sono aperte le porte del carcere di Villa Fastiggi di Pesaro.
La donna, di origine comunitaria, era da qualche tempo soggetta alla misura alternativa degli arresti domiciliari ma lo scorso 6 febbraio è stata sorpresa all’interno del centro commerciale FanoCenter.
Il comportamento sospetto della donna ha allarmato le forze dell’ordine, che hanno quindi deciso di provvedere ad un controllo.
È emerso così che la donna occultava arnesi da scasso e oggetti atti ad offendere, oltre alla refurtiva dell’ultimo colpo che è stata poi riconsegnata al titolare del negozio presente all’interno del centro commerciale.
Trasmesso quanto accaduto all’autorità giudiziaria di sorveglianza, è scattato l’arresto.
La 51enne era già stata più volte denunciata ed arrestata per reati contro il patrimonio e destinataria di un foglio di via obbligatorio da alcune città (marchigiane e dell’Emilia Romagna) nelle quali aveva già compiuto altri reati.
Il Commissariato di Fabriano proporrà alla Questura l’emissione di una misura di prevenzione.
© riproduzione riservata