Attualità
FABRIANO Fabcon 2021, il bilancio della Lokedil
26 Agosto 2021
Nei 4 giorni di gioco 650 presenze, 120 giocatori, 40 master e 75 partite pensate per accontentare il mondo dei giocatori di ruolo
FABRIANO, 26 agosto 2021 – La Lokendil centra il bersaglio con il successo della trentunesima Fabcon. Ancora una volta l’incontro organizzato dall’associazione fabrianese è riuscito a unire appassionati provenienti da ogni parte d’Italia, nel rispetto delle norme covid vigenti.
Una festa dove la fantasia si è trasformata più e più volte, cambiando ere, luoghi ed immaginazioni per plasmare avventure e missioni impossibili.
Nei 4 giorni (conclusi domenica scorsa) 650 presenze, 120 giocatori, 40 master e 75 partite pensate per accontentare il mondo dei giocatori di ruolo. Una convention che ha saputo celebrare la storia del Sommo Poeta, ricordando ed omaggiando (in un certo qual senso) l’opera di Dante Alighieri ad 800 anni dalla sua scomparsa.
Tra le avventure dedicate al poeta de “La Divina Commedia”, la grande avventura dal vivo di domenica scorsa, con i giocatori chiamati a costruire dal nulla un trailer cinematografico legato al poema del fiorentino, in una chiave decisamente ironica. Memori dell’esperienza della serie tv “Boris”, il team creativo della Lokendil è stato in grado di guidare i giocatori tra le follie e le storture (ironiche, ovviamente) del cinema e della televisione tricolore.
«Ci avete dato fiducia di nuovo – hanno scritto i ragazzi dell’associazione fabrianese poche ore dopo la fine della convention su facebook – avete creduto di nuovo nella nostra organizzazione, nei nostri main event pazzi e nella nostra passione in una maniera sempre più inaspettata e calorosa, in un periodo ancora pieno di incertezze e dubbi. I vostri saluti, le belle parole che hanno fatto sorridere i nostri stanchi occhi di fronte all’ennesima serata finita alle soglie dell’alba».
Non nasconde la soddisfazione il presidente Andrea Ricci, che parla con orgoglio della trentunesima Fabcon. «Con questo nuovo appuntamento siamo riusciti a migliorare alcune cose dello scorso anno – spiega – ci sono ancora, logicamente, altre questioni da smussare ma la strada che stiamo percorrendo è giusta. Siamo sicuri che questa sia la forma giusta da dare alle Fabcon del futuro. Abbiamo gestito tre luoghi diversi di gioco con intelligenza ed efficacia, garantendo tutta la sicurezza possibile. Siamo stati attivi, veloci ed abbiamo risposto a tutte le richieste che alcuni associati ci hanno posto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, affrontando tutti i piccoli imprevisti occorsi. L’ingranaggio è ben oliato, e la presenza di tanti giocatori da fuori Fabriano ci dimostra che il lavoro fatto da tutto il team della Lokendil è stato, e sarà, sempre fondamentale. Ora speriamo nel 2022, sperando di poter accogliere ancora più giocatori ed appassionati».
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA