Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Festa dello sport, 40 associazioni pronte a scendere in campo

Il 18 settembre, dalle 15 alle 19.30, sport in primo piano tra viale Moccia e giardini pubblici

Fabriano, 7 settembre 2022 – Dopo uno stop di due anni imposto dalla pandemia, torna il prossimo 18 settembre la festa della sport.

Pronte 40 associazioni sportive, fabrianesi e del territorio, per una giornata che animerà viale Moccia e i due giardini pubblici.

La nona edizione è stata organizzata con il patrocinio della città di Fabriano, la collaborazione del dipartimento di prevenzione dell’Asur Area Vasta 2, consulta dello sport e dal gruppo promotore con il sostegno dell’Avis cittadino.

Lo sport come veicolo per costruire una buona salute, attraverso il rispetto di sé stessi applicato attraverso una costante attività fisica. Anche a partire dalla tenerissima età.

«Ci prepariamo a vivere un grande evento che avrà sicuro successo e grande partecipazione – questo il commento del sindaco Ghergo – grazie anche alla giusta scelta della location».

Positive le sensazioni del fiduciario Coni di Zona Leandro Santini: «Ho percepito grande adesione da parte di tutti gli attori che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, con la novità della location».

Entusiasta il presidente dell’Avis Fabrianese Sebastiano Paglialunga, che ha ribadito l’impegno speso nel diffondere la cultura dello sport a tutte le età.  

«Questa manifestazione fa incontrare le associazioni sportive, il mondo giovanile e tutte le età. Istituzioni come Asur e amministrazione Comunale, vari rnti quali Croce Rossa, Croce Azzurra, Ordine di Malta, faranno parte di questa manifestazione: insieme cercheremo di dare il massimo perché sia una giornata da ricordare e che sia di slancio per tante altre attività».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]