Cronaca
Fabriano Fondazione Carifac, al via i bandi per i contributi 2023 settore volontariato
1 Novembre 2022
«La Fondazione intende perseguire una più attenta assegnazione delle risorse erogative disponibili» spiega il Presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi
di Redazione
Fabriano, 1 novembre 2022 – Nel settore volontariato, filantropia e beneficenza dal oggi, primo novembre, il sostegno della Fondazione Carifac sarà assegnato sulla base di uno specifico bando mirato a sostenere azioni ed attività delle associazioni appartenenti agli 11 comuni che costituiscono il territorio di operatività della Fondazione stessa.
«Coerentemente con le linee strategiche illustrate nel Piano Programmatico Pluriennale 2023-2025, la Fondazione intende perseguire una più attenta assegnazione delle risorse erogative disponibili – precisa il Presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi – consentendo al Consiglio di Amministrazione di esaminare insieme tutti i progetti presentati per un determinato settore, e assegnare di conseguenza i contributi a fronte di un’unica valutazione, che tenga conto della rilevanza strategica e operativa di ciascun progetto».
A tal fine la Fondazione Carifac indice un bando rivolto esclusivamente al Settore Volontariato, Filantropia e Beneficenza. Tutti i soggetti ammissibili attivi nel territorio di competenza della Fondazione Carifac avranno la possibilità di presentare richiesta di contributo, per un importo compreso tra 500 e 5.000 Euro, per progetti che si svolgono sul territorio di riferimento della Fondazione tra il 01/01/2023 e il 30/06/2023.
In particolare i progetti dovranno rientrare in questa casistica: supporto alle fragilità sociali; sostegno alla popolazione anziana; persone con disabilità e sostegno all’inclusione socio-lavorativa. Potranno presentare domanda tutti i soggetti senza scopo di lucroprevisti dall’art.5 del Manuale delle Attività Erogative (disponibile sul sito della Fondazione Carifac nella sezione Contributi), e che siano costituiti da almeno 1 anno alla data di invio della domanda e aventi sede legale o sede operativa nel territorio di riferimento.
Precisamente: Fabriano, Arcevia, Genga, Sassoferrato, Serra San Quirico; Cupramontana, Maiolati Spontini, Monte Roberto, San Paolo di Jesi e Staffolo. Le specifiche del Bando sono presenti sul sito della Fondazione Carifac www.fondazionecarifac.it sotto l’area Bandi.
©riproduzione riservata