Cronaca
FABRIANO Giombi: «Pedoni a rischio, intervenga l’amministrazione»
18 Gennaio 2020
Sicurezza pedonale: la richiesta del consigliere di minoranza
FABRIANO, 18 gennaio 2020 – La sicurezza dei pedoni fabrianesi entra nel dibattito politico, con il consigliere di Fabriano Progressista Andrea Giombi in campo per chiedere provvedimenti urgenti.
«Considerato il numero elevato di incidenti che hanno coinvolto i pedoni – spiega il consigliere – credo che l’Amministrazione debba quanto prima intervenire sulla segnaletica stradale orizzontale. Una idea semplice potrebbe essere quella di optare, come già presente in alcuni tratti cittadini, per le strisce pedonali contornate di rosso, che aumentano la visibilità ed inducono gli automobilisti a rallentare».
Gli ultimi fatti di cronaca
Ultimo caso in ordine di tempo quello dell’83enne investita lo scorso 10 gennaio all’altezza del semaforo nelle immediate vicinanze del commissariato. Investimento avvenuto in orario serale, come molti altri recentemente (leggi l’articolo).
Poi incalza Giombi, chiededo che gli eventuali provvedimenti vengano presi in brevissimo tempo.
«È urgentissimo che il Comune adotti dei provvedimenti per rendere visibili le strisce. Comuni a noi vicini hanno optato per una illuminazione al led. Si deve fare presto. È inconcepibile che sono passati oltre due anni e ancora non si sa nulla del piano del traffico, mentre la sicurezza dei pedoni è in forte rischio».
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA