Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano I Vigili del fuoco in visita ai ragazzi del centro estivo

Una giornata di approfondimento molto partecipata da parte di tutti i ragazzi del centro estivo di San Nicolò

Fabriano – Grande partecipazione alla visita dei Vigili del fuoco ai ragazzi del centro estivo di San Nicolò.

Accolti da don Aldo Buonaiuto, i pompieri sono arrivati insieme al responsabile del distaccamento, Sauro Santoni, e con tre automezzi.

I pompieri hanno spiegato i loro compiti, ed hanno illustrato ai giovani il funzionamento del Numero Unico di Emergenza 112 per le richieste di soccorso.

Si sono poi soffermati sulla prevenzione incendi ed hanno inoltre parlato dei dispositivi di protezione individuale e delle varie specialità dei Vigili del Fuoco.

Successivamente sono entrati nella parte pratica facendo provare a spruzzare acqua con le lance boschive in dotazione e hanno spiegato il funzionamento delle attrezzature caricate sui loro automezzi per le varie tipologie d’intervento.

I ragazzi hanno mostrato notevole interesse e coinvolgimento, specialmente nel momento in cui hanno potuto loro stessi provare a utilizzare le lance boschive.

«È stata una giornata molto interessante – ha detto il parroco don Aldo – che ha avvicinato i bambini e i ragazzi a conoscere da vicino un altro corpo speciale dello Stato e comprendere l’importanza del lavoro dei Vigili del fuoco e la loro grande professionalità».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]