Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano I Walls of Babylon al Bambù Festival con i Mr.Big

La band si esibirà il 10 agosto prossimo, all’interno della nuova edizione del Bambù Festival di Monte Urano

Fabriano – Ci sarà una band del territorio tra quelle che, il prossimo 10 agosto, suoneranno al Bambù Festival di Monte Urano, all’interno del Parco Fluviale Alex Langer.

I Walls Of Babylon suoneranno nel primo pomeriggio, intorno alle 15, nel second stage insieme ad altre 3 band a poche ore dal concerto degli headliner Mr.Big.

La band è nata a fine 2012 da un’idea dei chitarristi Francesco Pellegrini (già chitarra solista di DeathRiders) e Fabiano Pietrini.  A settembre del 2013 la line-up è stata finalmente completata con l’arrivo del batterista Marco Barbarossa (Hexaedron, Over Dead In The Over, THN) e del bassista Matteo Carovana (Mindsphere, Flames of Heresy).

Ultimo in ordine di tempo ad aggiungersi alla band il cantante Valerio Gaoni (anche lui ex membro dei DeathRiders) consolidando in maniera decisiva la formazione.

La band ha pubblicato il debutto autoprodotto (poi distribuito nuovamente da Revalve Records, vecchia etichetta del quintetto) intitolato “The Dark Embrace” nel 2015 ed il secondo capitolo “A Portrait Of Memories” nel 2018 per Revalve Records.

Del 2022 il terzo disco “Fallen” pubblicato tramite Wanikiya Record/Promotion.

I protagonisti della serata, come detto, saranno i Mr.Big, band americana composta da Eric Martin, Paul Gilbert e Billy Sheehan.

I Mr.Big durante un concerto di alcuni anni fa al Live Club di Trezzo sull'Adda
I Mr.Big durante un concerto di alcuni anni fa al Live Club di Trezzo sull’Adda

Una band capace di vendere milioni di copie ed in grado di conquistare una gran fetta di pubblico grazie al disco “Lean Into It” (1991).

Dopo il successo del disco gli americani vissero però momenti di “sbandamento”, con l’abbandono di Paul Gilbert ed il successivo scioglimento qualche tempo dopo. Nel 2009, per celebrare il ventennale del loro primo album, tornano nella formazione originale e ripresero ad incidere dischi.

Altro momento drammatico la morte del batterista fondatore Pat Torpey nel 2018 a causa di complicazioni dovute alla malattia di Parkinson. A sostituire Torpey ci sarà il batterista e polistrumentista americano Nick D’Virgilio.

I Mr. Big sono attualmente in tour mondiale per salutare il loro pubblico, per raccontare per l’ultima volta una storia fatta di canzoni indimenticabili, un hard rock melodico che ha saputo conquistare milioni di fan in tutto il mondo.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]