Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO I WALLS OF BABYLON AL TONY MILLS FESTIVAL

Walls Of Babylon Live

Heavy metal e solidarietà: i fabrianesi a sostegno del Tony Mill Festival

 

FABRIANO, 17 settembre 2019 – Sarà un fine settimana in bilico tra solidarietà e live quello dei Walls Of Babylon, che si esibiranno sabato (21 settembre) al “Tony Mills Festival” al Luppolo Saloon a Roletto (Torino).

Un concerto pensato per dare sostegno morale ed economico anche attraverso una raccolta fondi tramite il banchetto della Black Swan Productions e una lotteria in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Previsto anche un negozio di crowdfunding in favore della famiglia Mills.

Chi è Tony Mills

57 anni, inglese, storica voce degli Shy, Siam, TNT e Docker’s Guild è uno dei musicisti più apprezzatti della comunità melodic rock. Ad aprile 2019 però qualcosa si rompe, con la diagnosi di un cancro terminale, senza l’apparente possibilità di recupero e soluzione.

L’ultimo album di Mills è ancora una volta un album solista, chiamato “Beyond The Law” ed è uscito proprio ad inizio 2019.

Per dare sostegno quindi a Tony e a tutta la sua famigli ecco che dall’Italia si muove la Black Swan Productions, con il festival che dalle 15 alle 23.30 circa cercherà di mostrare tutto quel sostegno di cui Mills ha bisogno.

Il Festival

Saliranno sul palco, oltre ai fabrianesi Walls Of Babylon anche Pawns in Chess (blues rock), Vain Vipers (glam metal), Ride On (hard rock), Elysium (symphonic metal), 17 Crash (glam/AOR) ed i Docker’s Guild (prog/AOR) come gran finale.

Le prime sei band suoneranno una selezione di materiale originale e di canzoni di Tony Mills estratte dai suoi diversi progetti, mentre i Docker’s Guild, che presenteranno uno spettacolo speciale realizzato esclusivamente con materiale cantato da Tony Mills.

Il Tony Mills Festival è ufficialmente supportato dalla famiglia Mills, ma Tony Mills non apparirà.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]