Cronaca
FABRIANO “IL CENTRO STORICO NON È UNA DISCARICA”, L’ATTACCO DI OLINDO STROPPA
25 Novembre 2017
FABRIANO, 25 novembre 2017 – “Non siamo in una discarica a cielo aperto di una via di campagna. Siamo in pieno centro storico”. Parte così l’attacco del consigliere di minoranza Olindo Stroppa, che dopo aver proposto durante il consiglio comunale dello scorso 16 novembre la chiusura notturna del loggiato san Francesco, punta il dito contro il degrado a pochi passi dal centro storico.
Bottiglie di birra e superalcolici vuote, mozziconi di sigaretta e una sensazione di degrado espressa chiaramente dal consigliere. “Siamo veramente a due passi dalla biblioteca Sassi – prosegue – un luogo bellissimo per la nostra città dove si trova anche l’oratorio della Carità. È anche un luogo noto, perché siamo dove è stata girata la serie televisiva Che Dio Ci aiuti. In quella zona si ritrovano in moltissimi, qualche anche per sfruttare la wi-fi della biblioteca. Magari potrebbe essere un deterrente disattivarla durante le ore notturne”.
Sottolinea l’oscurità della zona il consigliere Stroppa, osservando una possibile criticità ed augurandosi una “Illuminazione più consona per una delle bellezze di Fabriano”. Il timore di Olindo Stroppa è quello di vedere il centro storico della città della carta trasformato in un periferia abbandonata a sé stessa.
“Ci vorrebbero più controlli e telecamere per garantire la sicurezza a tutti i i cittadini che vogliono vivere il centro storico”.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA