Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Il convegno: servizi ed opportunità di finanziamento

L’incontro è organizzato da Fondazione Itinera, ospite Invitalia

FabrianoGiovedì 22 giugno a partire dalle ore 11 presso la sede consiliare del Comune di Fabriano nel Palazzo del Podestà, si terrà un incontro organizzato dalla Fondazione Itinera con un ospite d’eccezione: personale esperto in bandi, incentivi ed opportunità di Invitalia. 

L’incontro è organizzato da Fondazione Itinera, attiva nel nostro territorio con uno “Sportello informativo Territoriale” presso la dell’Unione Montana Esino Frasassi a Fabriano. 

Lo sportello, attivato grazie al Progetto Silva, è un punto di informazione e orientamento come opportunità di crescita, attraverso la promozione delle diverse forme di finanziamento pubblico (europee, nazionali, regionali) alle imprese, alle associazioni, ai giovani e cittadini e, contemporaneamente, dare nuovi e innovativi strumenti per garantire maggiore innovazione al nostro territorio e conoscenze diffuse.

Lo sportello ha già avuto modo di dare preziose informazioni e consigli a futuri e collaudati imprenditori,ma anche a normali cittadini. 

Il programma dell’evento del prossimo 22 giugno prevede la spiegazione da parte degli esperti di Invitalia di alcuni degli incentivi possibili come  “Io resto qui”, “Smart&Start Italia” e TOCC “Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi”. 

Alla presenza del Sindaco di Fabriano e del Presidente dell’Unione Montana Esino Frasassi, gli esperti di Invitalia  avranno modo anche di presentare due esempi, due testimonianze, di imprenditori che hanno usufruito degli incentivi e potenziato la loro attività. Sarà dato inoltre, spazi per ulteriori misure di finanziamento promosse, in questo caso, dalla Regione Marche. Misure presenti nel POR 2021-2027 a sostegno della creazione rafforzamento delle imprese, che saranno presentate da Letizia Urbani, della società Meccano. 

Dalle 14 alle 16, gli esperti di Invitalia incontreranno potenziali imprenditori che vorranno discutere del loro progetto, Servirà prenotarsi scrivendo a [email protected], indicando nell’oggetto “INCONTRO INVITALIA 22/06’ e presentando brevemente il vostro progetto 

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]