Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Il fuoristrada comprato online è una truffa, due denunciati

La polizia è riuscita a restituire parte del denaro sottratto dalla coppia denunciata

Fabriano – Vuole comprare un fuoristrada, trova l’occasione giusta online ma viene truffato da una coppia residente nel nord Italia.

Brutta avventura avvenuta nei mesi scorsi per un fabrianese, che ha perso oltre 5.000 euro a seguito del raggiro messo in atto da un 46enne e da una 35enne.

Il fabrianese aveva trovato quella che pareva essere l’offerta giusta: 8.100 euro (poi scontati di 200) per farsi spedire a casa il veicolo usato.

La trattativa con quello che pareva essere il titolare di una autorivendita del nord, procede spedita e inizia così a versare del denaro al venditore attraverso alcuni bonifici.

Le comunicazioni con il venditore – proseguite tramite whatsapp – però si interrompono il giorno prima dell’ultimo bonifico (1.500 euro) con il metto che era dato per “caricato su una bisarca e pronto per la spedizione”.

Numerosi i tentativi di “recuperare” la comunicazione con il venditore finiti nel nulla, così ecco la decisione di formalizzare la denuncia.

La Polizia inizia ad indagare, iniziando col bloccare l’Iban del venditore congelandone il contenuto residuo: 2.400 euro.

Successiva è stata la denuncia per il titolare dell’utenza telefonica (il 46enne) e per la 35enne titolare dell’Iban. Per loro è scattata la denuncia.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]