Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano In città l’headquarter e l’r&d di Mole Urbana

Nasce MU – Fabriano Srl: la società industriale dedicata alla produzione di Mole Urbana

Fabriano – Nasce MU – Fabriano Srl, la nuova società industriale dedicata al progetto del quadriciclo elettrico Mole Urbana.

MU – Fabriano Srl è una startup innovativa e sceglie questa forma per acquisire maggiore competitività sul mercato.

Mole Urbana, pur restando legata alla design house creata da Umberto Palermo, assume la forma di una fabbrica e di una società a se stante, con manager specifici provenienti dal mondo dell’automotive, sopratutto quello elettrico.

Sede legale della società sarà Fabriano: nascono infatti, in via Giovanni Pascoli 2, l’R&D e l’ufficio di rappresentanza.

Alla sede di R&D seguirà, nel 2025, l’apertura di una seconda unità produttiva dedicata alla produzione di Mole Urbana, che si affianca al centro di produzione già esistente in Piemonte.

La scelta della sede nelle Marche è stata resa necessaria per favorire un avvicinamento ai più importanti fornitori di Mole Urbana, dal momento che nel territorio marchigiano si
realizzano i telai, i sedili e molti dei componenti in plastica e di quelli meccanici di cui Mole
Urbana si avvale.

Inoltre le Marche costituiscono un territorio legato alla manifattura in cui Umberto Palermo ha sviluppato importanti capacità nel settore degli elettrodomestici e nell’ambito del comfort della casa, vantando la Regione delle realtà eccelse e una tradizione ben consolidata.

Un altro elemento che ha motivato la scelta dell’headquarter fabrianese è stata la volontà di condividere l’iniziativa industriale con la prossima entrata nella compagine societaria di altri soggetti provenienti dal settore industriale e da quello finanziario del territorio

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]