Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Insegnante senza green pass: «Provvedimento politico e non sanitario»

Per la professoressa della scuola media “Gentile” è scattata la sospensione dal lavoro

FABRIANO, 13 settembre 2021 – Con una lettera inviata al collegio docenti della scuola media “Gentile da Fabriano, la professoressa di lettere Roberta Salimbeni prende posizione contro le normative che impogno il green pass anche per i docenti

«Non ho il certificato verde – questo il pensiero della professoressa riportato dall’Ansa – perché ritengo che sia un provvedimento politico e non sanitario basato su un falso presupposto secondo il quale i vaccinati non contagiano. Non ho il certificato verde, perché, per esperienza personale, i tamponi, che in alternativa sarei costretta a fare ogni 48 ore a pagamento, non sempre sono veritieri».

«E se io devo fare il tampone per verificare la mia negatività, e per tutelare eventualmente chi mi è vicino – ancora la professoressa Salimbeni – parimenti dovrebbero sottoporvisi anche coloro che hanno ricevuto la doppia dose di vaccino, perché non sono esenti da contagio. Non ho il certificato verde perché è discriminatorio e ufficializza quella pericolosa spaccatura sociale, che da tempo si sta delineando e sta creando sospetto, paura, rancore tra le persone, che invece dovrebbero essere tra loro solidali e unite».

Per la professoressa è scattata la sospensione dal servizio.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]