Attualità
Fabriano Interpellanza di Silvi (FdI) sullo stato delle scuole
8 Novembre 2022
Genitori e docenti lamentano condizioni di disagio e carenza di manutenzione, una situazione che secondo il consigliere va avanti da anni
di Sara Marinucci
Fabriano, 8 novembre 2022 – Protocollata l’interpellanza di Danilo Silvi FdI che dopo la recente bonifica di un’aula dell‘Aldo Moro e la temporanea chiusura della palesta Mazzini, è intenzionato a conoscere lo stato nel quale vertono le scuole e gli edifici comunali della città.
Sono diversi, infatti, i genitori e i docenti che lamentano condizioni di disagio e carenza di manutenzione, una situazione che secondo il consigliere del gruppo Fratelli d’Italia, va avanti da anni, sin dal periodo in cui era sindaco Giancarlo Sagramola.
Tra le questioni da sottoporre a Sindaco e Presidente del Consiglio comunale, c’è quella riguardante i controlli fatti prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, il motivo della disattenzione nei confronti della muffa all’Aldo Moro e dello stato della palestra Mazzini, e i soldi messi a bilancio per queste emergenze.
«Sono in programma ora nuovi sopralluoghi, mirati, con i tecnici, per accertare la sicurezza e la stabilità di tutte le scuole e gli uffici pubblici del Comune?” – chiede Silvi nell’interpellanza. Si attende quindi il primo consiglio comunale utile per avere chiarimenti».
©riproduzione riservata