Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano “Key For Schools”, a scuola di inglese con la Fondazione Carifac

In questa edizione che ha visto la partecipazione di circa 300 ragazzi, sono state attivate 31 sezioni, 15 Corsi di lingua inglese con la docenza di circa 20 insegnanti

FabrianoSi è conclusa il 27 settembre con la cerimonia di consegna dei Certificati Cambridge nella Sala Assemblee dell’Istituto “Morea” a Fabriano, l’edizione 2023/2024 del “Key For Schools”, progetto sostenuto e organizzato dalla Fondazione Carifac che coinvolge 10 Istituti Comprensivi del territorio di operatività della fondazione.

La consegna delle certificazioni si è svolta il 26 settembre al Teatro Concordia di Cupramontana per gli Istituti di: Arcevia, Maiolati Spontini, San Paolo di Jesi, Monteroberto, Cupramontana e Staffolo con la presenza di Maria Luisa Pelagalli, vicepresidente della Fondazione Carifac.

Il giorno successivo l’Aula Magna dell’IIS Morea- Vivarelli di Fabriano ha visto la presenza degli alunni di Sassoferrato, Cerreto D’Esi e Fabriano, in particolare: “Marco Polo”, “Aldo Moro” e “Imondi Romagnoli”.

In questa edizione che ha visto la partecipazione di circa 300 ragazzi, sono state attivate 31 sezioni, 15 Corsi di lingua inglese con la docenza di circa 20 insegnanti. I risultati di coloro che hanno superato l’esame sono stati davvero eccellenti. 

«“Viste le elevate capacità di alcuni studenti degli Istituti Comprensivi, la Fondazione Carifac ha deciso in questa edizione –  sottolinea il Segretario Generale della Fondazione Carifac, Marco Boldrini – attraverso una selezione accurata fatta dai docenti di lingua inglese, di prevedere anche una certificazione Cambridge B1 che si aggiunge a quella della A2 Key. Quindi sono state attivate 10 lezioni di due ore, tenute dal docente madrelingua, professor Seàn O’Hallorane realizzate nella Sala Assemblee della Fondazione Carifac».

«La Certificazione Cambridge B1 tende a sviluppare le abilità comunicative in situazioni quotidiane e inoltre permette di conseguire un diploma riconosciuto in tutto il mondo. La scelta della Fondazione di attivare il B1 è scaturita – conclude Boldrini – da un maggiore impegno dei ragazzi nello studio e dalle competenze degli insegnanti che hanno permesso agli allievi di conseguire un’ottima valutazione».

Altamente qualificati i centri linguistici: “Inlingua Pesaro” con la direttrice Antonella Pirini e “InLingua Ancona”, diretta da Pamela Conti che organizza i corsi di formazione linguistica, presente nella Regione Marche dal 1968.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]