Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano La giovane ballerina Arianna Buselli incanta il pubblico di Rai 2

Arianna è stata selezionata per comporre la Nazionale Italiana ai prossimi mondiali “Performer Cup”

Fabriano – Ancora una grande prova artistica per la giovane ballerina fabrianese Arianna Buselli.

La 15enne, parte della scuola Lineout Dance Studio diretta da Mauro Bocchi e Anna Gasparini, è stata una delle protagoniste della quarta puntata di “Performer Cup – Italy Pass”, andata in onda il 14 luglio su Rai 2.

“Performer Cup – Italy Pass” è programma televisivo condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato, che celebra il connubio tra arte e sport suddiviso in sei puntate.

Ripercorriamo cosa è successo: nella prima puntata, il 13 giugno, Arianna ha colpito i giudici con la sua performance, ma la sua squadra “Resto d’ Italia” ha perso la sfida.

Nella terza puntata i giudici ripescano la squadra “Resto d’Italia” e nella puntata del 14 Luglio la giovane danzatrice viene schierata dalla sua squadra con il suo solo di danza contemporanea dal titolo “Vortex” coreografato da Anna Gasparini e Mauro Bocchi.

Ottimo l’impatto sulla giuria, con Raffaele Paganini che ha così descritto la prova di Arianna.

«Qui c’è tanto da dire. Lei ha una preparazione tecnica sicuramente per la sua età, perfetta – poi sorridendo ha aggiunto – ti mancano poche cose, ma quelle cose che ti mancano non le so neanche io. Quindi prova ad immaginare come sei. Fai delle evoluzioni virtuosistiche come se niente fosse e poi mi piace il tuo guardare il pubblico, non con sfida  ma dicendo “Guardatemi, io sono qua”».

Nel prosieguo della puntata, però, una sorpresa. Arianna è stata selezionata per comporre la Nazionale Italiana ai prossimi mondiali “Performer Cup”.

La puntata si è conclusa con la vittoria della squadra Resto d’Italia, con la finalissima che si terrà domenica 21 Luglio ore 8:50 sempre su Rai due (le puntate possono essere seguite anche su Rai Play).

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]