Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano La microcar per il figlio è una truffa, denunciata una coppia

Marito e moglie sono stati denunciati dalla Polizia a seguito delle indagini che hanno permesso di risalire alle loro identità

Fabriano – Cerca una microcar per il figlio studente, trova su internet un’offerta interessante e così inizia a trattare con il venditore.

Il genitore fabrianese inizia a trattare con il venditore, si accordano per una cifra di 4.500 euro (prezzo iniziale di 5.500) e così la trattativa si chiude apparentemente senza problemi.

Il venditore chiede al fabrianese di versare la metà della cifra richiesta, e così ecco il bonifico di 2.250 euro. Il resto della cifra verrà versata una volta arrivata la bisarca con la microcar.

Padre e figlio restano quindi in attesa, ma della bisarca annunciata per la metà di maggio nessuna traccia.

Passa un’ora, il fabrianese inizia a chiamare insistentemente il venditore che lo rassicura affermando che il mezzo con la microcar sarebbe arrivato in ritardo a causa del traffico incontrato lungo la strada.

Passano due ore e nuova telefonata: questa volta secondo il venditore il mezzo era stato fermato per un controllo di Polizia.

Ulteriore attesa, altre chiamate e nessuna risposta. Immediata quindi la corsa in commissariato per denunciare il venditore.

Le indagini hanno permesso di identificare i responsabili, marito e moglie, poi denunciati.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]