Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano La proposta per le famiglie, bagni per mamme con bebè

Il progetto caldeggiato da Giuseppe Pariano è quello di realizzare uno o più locali, in città, idonei a consentire alle madri l’allattamento e il cambio pannolini dei propri bambini

di Sara Marinucci

Fabriano, 12 novembre – Un proposta per le famiglie, quella di Giuseppe Pariano, consigliere comunale del gruppo Amiamo Fabriano, che evidenzia la mancanza di bagni adatti a genitori con bambini in età da allattamento.

«Purtroppo in città nessun esercizio pubblico è provvisto di servizi igienici adatti alle famiglie con neonati – spiega – il che penalizza il diritto anche dei genitori con figli neonati o molto piccoli, di uscire tranquillamente e vivere la città senza temere le difficoltà logistiche che si incontrano, talvolta, per provvedere alle necessità dei bambini piccoli».

La proposta di Pariano chiede quindi l’allestimento di uno o più spazi dotati di piccolo bagno con lavandino, una comoda poltroncina e un fasciatoio per il cambio dei pannolini.

«Un’ iniziativa come questa – sottolinea – diffusa da anni in molte città italiane, deve considerarsi un atto di civiltà che guardi al futuro e al bene della nostra comunità».

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]