Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LA SOLIDARIETÀ IN UN PIATTO DI PASTA, 1.800 EURO DONATI PER AMATRICE

FABRIANO, 21 agosto 2017 – Speranza e solidarietà. Con questo spirito sono stati consegnati ieri, all’associazione Amatrice 2.0 di Amatrice, oltre 1.800 euro raccolti dal Bistrot l’Angoletto.

A quasi un anno dal terremoto che ha cambiato il volto dell’Appennino e spezzato centinaia di vite, un gesto di solidarietà pensato per sostenere un’associazione nata da ragazzi del territorio che hanno scelto di restare legati ad una terra ed una comunità nonostante l’evento sismico del 24 agosto.

Da piazza Quintino Sella (dove si trova il Bistrot L’Angoletto) fino a quello che resta della chiesa di Sant’Agostino di Amatrice, un viaggio di solidarietà che ha attraversando tutti quei luoghi che anche oggi sembrano “Delle città fantasma ,come se fossero state bombardate”, come scritto sui profili social del locale fabrianese.

Ecco quindi la scelta, il perché di una voglia concreta di contribuire alla rinascita di un territorio. 1.842,50 euro. Questo l’esatto importo dell’assegno consegnato ieri mattina proprio ad Amatrice. La somma è stata raccolta tra ottobre e dicembre scorso, destinando 2 euro per ogni amatriciana cucinata e servita ai clienti del bistrot.

Un modo semplice e diretto, che ha visto la collaborazione di tutti quei clienti che hanno scelto di sostenere attivamente un progetto di rinascita che anche ieri ha potuto vedere incastrato nel percorso della ricostruzione un prezioso mattone.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]