Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “LABORATORIO 10”, UN PROGETTO DI SOSTEGNO PER DISABILI E FAMIGLIE

FABRIANO, 20 settembre 2017 – Presentato “Laboratorio 10”, ambizioso progetto pensato con lo scopo di costruire un sistema territoriale integrato per il sostegno dei disabili e delle loro famiglie. Al centro di tutto la co-progettazione tra istituzioni, organizzazioni, professionisti e famiglie di nuovi e diversi servizi ed interventi. Il progetto, realizzato dalla Cooperativa “Castelvecchio Service”, è stato condiviso dai Comuni dell’Ambito Territoriale n. 10 .

All’ incontro – che si è svolto nella giornata di ieri – erano presenti anche rappresentati delle scuole, i Servizi UMEA e UMEE del Distretto Sanitario, il Centro di Riabilitazione S. Stefano e il Centro per l’impiego che andranno a costituire la rete di partenariato del progetto.

Il progetto “Laboratorio 10” è in fase di valutazione da parte della Fondazione “Cariverona” ed ha già superato il primo step di valutazione. Tra gli 84 partecipanti al bando è stato “classificato” al tredicesimo posto.

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fabriano , Simona Lupini, soddisfatta del risultato raggiunto, ha sottolineato l’importanza di lavorare in rete e come il progetto sia un esempio positivo di un forte ed efficace partenariato tra pubblico e privato che deve essere una metodologia strategica da adottare nell’attuazione delle politiche sociali.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]