Cronaca
FABRIANO LAVORATORI JP PRONTI PER MANIFESTARE A ROMA
21 Giugno 2019
FABRIANO, 21 giugno 2019 – “I lavoratori sono pronti per manifestare a Roma, davanti al Mise”. Questo il polso dall’assemblea di ieri tra lavoratori e sigle sindacali, per cercare di capire e verificare il polso della vertenza JP Industries.
“Unici a mantenere gli impegni presi”, come ha ribatito ancora una volta la Fiom
L’orizzonte è duplice: 1 e 4 luglio. La prima data si lega all’incontro tra sindacati e imprenditore, mentre la seconda (4 luglio) sarà quella dell’incontro romano per mettere attorno allo stesso tavolo Imprenditore, Sigle Sindacali e Ministero.
Dall’assemblea di ieri ancora una volta le criticità più di una volta ribadite dai Sindacati: un ministero che non convoca le parti da mesi (Con la Fiom a ricordare una convocazione promesse nel giro di poche settimane, ma a partire dallo scorso gennaio) ed un partner economico/industriale ancora non individuato da Invitalia dopo mandato del Mise.
“I 12 ulteriori mesi di ammortizzatori sociali sono stati concessi per permettere all’azienda di partire con la produzione e non per fare assistenzialismo – incalza Pierpaolo Pullini della Fiom – i lavoratori hanno fatto il loro dovere senza essere pagati, e credo che sia un sacrosanto diritto andare a chiedere conto del loro futuro a ministero ed imprenditore. L’incontro del 4 luglio sarà importantissimo”.
(s.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA