Cronaca
FABRIANO IL “LAZZARO” DI ROBERTO PAZZI OGGI POMERIGGIO IN BIBLIOTECA
13 Luglio 2017
FABRIANO, 13 luglio 2017 – Il “Lazzaro” di Roberto Pazzi sarà presentato oggi, all’interno della sala arti visive della biblioteca multimediale “Sassi”.
L’appuntamento è fissato per le ore 17.30 e dopo i saluti del sindaco Santarelli, interverranno – dialogando anche con l’autore – il giornalista e scrittore Alessandro Moscè ed il critico Roberto Pecci.
Roberto Pazzi, poeta, giornalista e narratore italiano, è stato collaboratore del “Corriere della sera” e del “New York Times”, oggi presta il suo inchiostro per “QN”. ha pubblicato raccolte poetiche ed ha trovato l’affermazione con romanzi di genere storico-fantastico (Cercando l’imperatore, 1985; La principessa e il drago, 1986). Tra le opere più recenti si può riscontrare anche una vena ironica che sconfina nel surreale come in “Conclave” (2001), “Il signore degli occhi” (2004), “Qualcuno mi insegue” (2007).
La storia di “Lazzaro” racconta le vicende di Alberto Cantagalli, tra peccato e redenzione. Al centro della scena Roma, città eterna e seducente, duello tra eros e fede sullo sfondo di una Roma disfatta e incantevole.
(s.s.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA