Cronaca
FABRIANO LEGA NORD, ECCO LA LISTA: “OBBIETTIVO MINIMO BALLOTTAGGIO”
21 Maggio 2017
FABRIANO, 21 maggio 2017 – Obbiettivo ballottaggio: questo il risultato cercato dalla Lega Nord che sosterrà Vincenzo Scattolini. E proprio il candidato sindaco fuga ogni dubbio su eventuali “accordi” post primo turno: “Se la nostra coalizione non dovesse arrivare al secondo turno non voterò nè Pd nè 5 Stelle”.
C’è poi la “genesi” del partito fabrianese, ricordata dal segretario Luigi Argalia: ” A Fabriano vige il pensiero unico e noi abbiamo già ottenuto un grande risultato riuscendo a presentare una lista che sta in mezzo alla gente per risolvere i problemi di della città”.
Sicurezza, lavoro sociale, decoro urbano: non solo turismo. Questi i punti fermi di un partito che vede urgente il problema di 6.000 disoccupati nella città della carta. “Ci saranno sgravi fiscali per chi ha resistito alla crisi e punteremo a quei bandi per riqualificare”, conclude Argalia.
Fabriano si deve svegliare quindi per la Lega Nord: obbiettivo far ripartite un territorio attraverso le professionalità.
Luca Paolini, segretario nazionale marchigiano della Lega Nord, mostra fiducia: “È una bella lista e siamo ed ho buone sensazioni. una bella coalizione che si a liste civiche: questo è il futuro. Abbiamo bisogno di strutture con un progetto. Andremo al ballottaggio? Non lo so ma abbiamo gettato un seme importante,altrimenti non saremo più padroni a casa nostra”.
Chiude Vincenzo Scattolini: “Sono sceso in campo su spinta di Luigi Argalia e negli ultimi periodi mi sono sempre sentito più vicino politicamente proprio alla Lega Nord. Credo che bisogna amare Fabriano e l’Italia prima di tutto – e qui Scattolini quasi si commuove ricordando il Padre che con il suo esempio gli insegnò l’affetto per l’Italia – e con il pensiero di fare qualcosa di buono ho deciso di accertare la candidatura”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA