Segui QdM Notizie

Attualità

Fabriano Lhov di Elica vince il Compasso d’Oro

La consegna del riconoscimento è avvenuta giovedì negli spazi di ADI Design Museum a Milano

Fabriano – Il Presidente Francesco Casoli e Fabrizio Crisà – Chief Design Officer di Elica – hanno ricevuto per la seconda volta nella storia dell’azienda il Compasso d’Oro.

La consegna del riconoscimento è avvenuta giovedì negli spazi di ADI Design Museum a Milano (il primo Compasso D’Oro è stato ottenuto da Elica con NikolaTesla One).

«Aver conquistato il Compasso d’Oro con un prodotto come Lhov per me rappresenta la “seconda” più importante celebrazione del mio lavoro di designer – commenta Fabrizio Crisà, Chief Design Officer Elica –   La seconda… perché è il secondo Compasso d’Oro che ho ottenuto dopo il primo nel 2018 con NikolaTesla. E il secondo dà una emozione ancora più forte perché, come per tutte le cose incredibili e straordinarie, sembrava impossibile potesse riaccadere. Questo premio ci dice che abbiamo fatto le scelte giuste e quel salto oggi ci ha portato a Lhov. E vincere il Compasso d’Oro con un elettrodomestico rende tutto ancora più straordinario» 

«Con Lhov, Elica ha voluto riscrivere le regole del gioco, portando una soluzione di design per la cucina che riflette pienamente la nostra evoluzione come brand, il nostro approccio all’innovazione e il nostro DNA profondamente made in Italy – dichiara Francesco Casoli, Presidente di Elica –  Ricevere oggi questo premio per la seconda volta dopo più di cinque anni, con un prodotto a firma del medesimo designer, interno all’azienda, non rappresenta solo una grande gratificazione: è per noi soprattutto una conferma, il riconoscimento della forte continuità di idee, attitudine e progettualità che continua a differenziarci a livello globale».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x