Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Liti continue in condominio, ritiro cautelare di 6 fucili da caccia

Il clima di conflitto tra due famiglie ha portato alla querela e al ritiro delle armi

di Redazione

Fabriano, 3 dicembre 2022 – Una convivenza complicata tra due famiglie, una situazione nella palazzina bifamiliare che diventa sempre più elettrica e una delle due si rivolge alla Polizia per sporgere querela.

Nel corso del tempo gli animi sono andati via via scaldandosi, dalle briciole di pane lasciate cadere sulla proprietà del vicino al danneggiamento dei suoi alberi da frutta e dei rumori, anche a tarde ore serali e notturne, verosimilmente prodotti al solo fine di recare disturbo.

Nel tempo la conflittualità è stata ulteriormente alimentata da episodi di disattivazione del contatore della corrente elettrica (collocato all’ingresso comune del condominio), di sosta selvaggia delle rispettive autovetture in modo da ostacolare o comunque da rendere particolarmente difficoltoso il parcheggio nelle rispettive proprietà.

Il protrarsi delle molestie, oltre a compromettere definitivamente i rapporti tra i condomini, causava anche malessere e stati di ansia all’intero nucleo familiare del denunciante il quale iniziava a temere per la propria incolumità in ragione di minacce verbali che gli venivano rivolte dal vicino.  

A seguito della denuncia la Polizia dopo gli specifici orientamenti del Questore di Ancona Cesare Capocasa, ha verificato il possesso di  6 fucili da caccia (e relative munizioni).

Per questo motivo, costituendo l’accesa conflittualità e le espressioni minatorie denunciate, presupposti di concreto pericolo per l’incolumità delle persone, i Poliziotti hanno ritirato armi e munizioni anche a salvaguardia della pubblica sicurezza e tranquillità.

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]