Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Lo Chalet non è un asilo»

Presa di posizione di Pariano che chiede al Sindaco di rivedere la decisione

Fabriano – Dopo l’annuncio di ieri dell’Amministrazione, attorno alla “trasformazione” dello Chalet si è accesa una discussione piuttosto animata tra cittadini.

Secondo quanto spiegato dall’Amministrazione il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Unione Montana Esino Frasassi e l’Ambito 10, punterà a creare uno spazio di aggregazione proprio all’interno dello storico locale dei giardini pubblici.

L’obiettivo del Progetto Chalet, secondo l’Amministrazione, sarà quello di offrire ai ragazzi un ambiente dove poter socializzare, ascoltare musica, giocare, divertirsi e crescere.

Le attività proposte includono giochi, laboratori culturali e sociali, e spazi ricreativi, tutto supportato da operatori qualificati. Le attività si svolgeranno dal 3 luglio al 7 settembre 2024, con orari dalle 17 alle 24 per sei giorni alla settimana.

Prima reazione politica quella del consigliere di minoranza Pino Pariano, che ha pubblicamente esternato la sua contrarietà al progetto.

«Quello che fino a poco tempo fa era il luogo di ritrovo estivo, dove da sempre persone di tutte le età trascorrevano del tempo soprattutto nelle serate estive consumando bevande e gelati ascoltando musica o assistendo a spettacoli organizzati, ora diventerà una sorta di asilo. Ci meritiamo tutto questo?».

«Allora io e credo la stragrande maggioranza dei cittadini ci chiediamo se al comune interessa sia la continuità storica del locale – conclude Pariano – ma soprattutto se interessa dare un posto dove, cittadini di tutte le età e non solo adolescenti e giovani possano trascorrere del tempo socializzando in allegria. Visto che siamo ancora in tempo, mi rivolgo direttamente al Sindaco per chiedere di rivedere questa decisione e far tornare lo Chalet quello che era».

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x