Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’ultimo saluto della città a don Aldo Mei

Il rito funebre nel pomeriggio di ieri, all’interno della cattedrale di San Venanzio

FABRIANO, 14 marzo 2021 – Ieri l’ultimo saluto della città e della chiesa a don Aldo Mei, deceduto mercoledì a Jesi ad 88 anni.

La morte, avvenuta dopo un ricovero di dieci giorni all’interno del nosocomio jesino, a seguito del peggioramento delle condizioni di salute minate dalla positività al covid.

Il rito funebre all’interno della “sua” San Venanzio, officiato dal vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica Francesco Massara insieme al segretario generale (ed ex vescovo proprio della diocesi ora presieduta da Massara) della Cei monsignor Stefano Russo.

Assente, malato, il vescovo emerito monsignor Giancarlo Vecerrica. Presenti però anche tanti altri confratelli sacerdoti.

Nato ad Altare (provincia di Savona), arrivò nella città della carta a seguito del lavoro del padre. Dopo aver frequentato in città ginnasio, la vocazione e il seminario regionale di Fano. Ordinato sacerdote nel 1955, ha sempre servito la Chiesa e la comunità con dedizione, tanto da esser ricordato da tutti i parrocchiani (passati e presenti) con affetto.

Ordinato sacerdote nel 1955, ha sempre servito la Chiesa e la comunità con dedizione, tanto da esser ricordato da tutti i parrocchiani (passati e presenti) con affetto. Una vita vissuta pensando alla propria comunità.

Al termine del rito funebre la sepoltura del feretro all’interno del cimitero delle Cortine.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]