Cronaca
FABRIANO LUTTO IN CITTÀ: MUORE IMPROVVISAMENTE LA PROF. LUISA BIZZARRI
28 Agosto 2019
Il lutto improvviso
FABRIANO, 28 agosto 2019 – Si è spenta improvvisamente Luisa Bizzarri, professoressa di Francese presso l’ITCG “Morea” di Fabriano (di cui era anche vicepreside). Insegnante apprezzata dai suoi studenti e ben voluta dai colleghi, è venuta a mancare nelle prime ore di ieri mattina, ad appena 63 anni.
Legatissima alla sorella Antonia ed alla gemella Giovanna, al cognato ed alle nipoti, lascia un vuoto negli studenti che l’hanno incrociata durante il percorso scolastico dell’obbligo. Nei tanti anni di servizio anche un lungo percorso lavorativo tra le cattedre del liceo scientifico “Volterra”, sempre a Fabriano.
“Ancora non ci credo – questo il commento di una collega della professoressa – una morte che sconvolge chi l’ha conosciuta: studenti, docenti e personale scolastico compreso”.
Probabile causa della morte un infarto, partito da un malessere avvertito nel corso della tarda serata di lunedì. Il passaggio in pronto soccorso, per capirne le cause, ma poi la situazione peggiora e nonostante i tentativi disperati dei sanitari il cuore della Professoressa Bizzarri non ha retto.
L’ultimo saluto domani, giovedì, alle ore 15 all’interno della chiesa della Madonna della Misericordia. Dopo il rito funebre la salma sarà inumata presso il cimitero Santa Maria.
(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA