Cronaca
FABRIANO Macchina rubata e ritrovata grazie al gps
20 Febbraio 2021
Solo nella giornata di ieri sono stati portati a termine controlli straordinari che hanno impegnato 34 militari e 15 autovetture
FABRIANO, 20 febbraio 2021 – Ritrovata nel pomeriggio di ieri l’autovettura di un fabrianese che nel corso della giornata ne aveva denunciato il furto presso il comando dei Carabinieri.
Decisiva è stata la scoperta delle funzionalità del gps, con i militari a chiedere alla compagnia assicurativa di rendere nota la posizione del mezzo.
Una volta ottenuta la posizione la scoperta: la macchina si trovava nelle vicinanze di Imola. Immediata l’interazione con i Carabinieri emiliani, che hanno recuperato il veicolo e denunciato la persona che si trovava all’interno del mezzo.
Sempre nella giornata di ieri i militari hanno notato una persona passeggiare nei pressi del parco Regina Margherita. Identificato il giovane, nigeriano e senza fissa dimora, i Carabinieri hanno scoperto che su di lui pendeva un ordine di espulsione. Dopo le formalità di rito il senza fissa dimora è stato accompagnato presso gli uffici competenti della questura di Ancona per i provvedimenti di competenza.
Denunciato in stato di libertà un 40enne di Fabriano trovato al volante nel tardo pomeriggio di ieri con un valore alcolemico di 4 volte oltre il consentito rispetto la normativa. Sequestrata l’autovettura e ritirata la patente di di guida.
Solo nella giornata di ieri sono stati portati a termine controlli straordinari che hanno impegnato 34 militari e 15 autovetture.
Questo il bilancio del servizio: controllate 69 persone, 50 autoveicoli, 3 arrestati ai domiciliari e 2 cittadini extracomunitari. Elevate 4 contravvenzioni, una patente ritirata e ritirato un documento di circolazione.
(Redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA